18/05/2020
COME COMPORTARSI CON I REGISTRATORI TELEMATICI IN QUESTI GIORNI DI RIAPERTURA
Il registratore telematico, al momento della riapertura dell'esercizio (alla prima trasmissione inviata), comunicherà automaticamente il periodo di inattività. Il periodo di INATTIVITÀ del REGISTRATORE TELEMATICO non renderà necessario l'attuazione di ulteriori procedure né la comunicazione all'Agenzia delle Entrate di tale periodo di inattività sul cassetto fiscale. “Nel caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva ovvero all'ultima trasmissione utile, provvede all'elaborazione e all'invio di un unico file contenente la totalità dei dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera”.